7 dicembre a VITTORIA

dicembre 8th, 2009

shapeimage_1Teatro Comunale di Vittoria (RG).
Il 7 dicembre siamo stati ospiti dell’Associazione Amici della Musica “R. Lucchesi” di Vittoria, in provincia di Ragusa. Al nostro arrivo all’aeroporto di Catania ci ha accolto un tipeido sole invernale, dalla temperatura di ben 10 gradi più calda di quella milanese. Ma soprattutto… un meraviglioso cielo azzurro. Il nostro viaggio dall’aeroporto fino alla città di Vittoria si è svolto in furgone, lungo le tortuose strade dell’entroterra siciliano, ricco di alberi grondanti di arance che ci hanno accompagnato lungo tutto il percorso.
Arrivati a Vittoria giusto il tempo di lasciare valigie e attrezzature in teatro, per poi recarci presso “L’Osteria della Grazie”, sita in una traversa nei pressi della piazza principale. Menu ottimo, pesce freschissimo. Un antipasto di frittini molto delicati, assieme al polipo, tagliato a trancio sottile disposto sopra due fette d’arancio, e un cocktail di gamberetti davvero squisito. Di primo ci vengono proposti dei favolosi maccheroncini alla messinese, con spada, pomodorini, melanzane e mollica di pane. Di secondo un trancio di spigola accompagnato da un gamberone freschissimo. Per finire, immancabile, un sorbetto al limone di Sicilia.
Il concerto si è tenuto nello splendido Teatro Comunale, una “Scala in miniatura”, come l’ha chiamata il direttore artistico della stagione, il M° Enrico Lancia. Il pubblico è stato caloroso e ha dimostrato di apprezzare il nostro nuovo programma.
Un grazie di cuore agli amici dell’associazione che ci hanno accolto così calorosamente e speriamo di tornare presto in terra siciliana che mai, nelle sei occasioni passate, ci ha fatto mancare il caloroso segno di una ospitalità davvero unica.


Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Sito web

Speak your mind

Scrivi la tua dedica, manderemo il tuo invito speciale per ascoltare sul sito la canzone "Io ho in mente te" e leggere il tuo messaggio!

Crea la tua dedica »

ti scrive...

La tua dedica é stata inviata con successo!

Powered by WordPress   |   Using Bluebird theme by Randa Clay   |   Copyright © Io ho in mente te!   |  Top
Crediti