Il 29 novembre lo show case al Blue Note

novembre 30th, 2009

Grazie a tutti voi che siete intervenuti. Ci siamo divertiti molto anche noi! è stata una serata molto piacevole. Il BLUE NOTE è andato esaurito. Solitamente va esaurito solo con gruppi come i Manhattan Transfer, i Take 6 o gli Alti e Bassi. Solo che i primi due non potevano e quindi han chiamato noi!

A parte gli scherzi ci siamo divertiti. E’ stato emozionante cantare di fronte ad un pubblico così numeroso e così caloroso. Ma anche di fronte ad un pubblico così qualificato! oltre ai responsabili di Auchan erano presenti, infatti, anche numerosi giornalisti e addetti ai lavori.

Un momento particolarmente commovente è stata la dedica alla memoria di Virgilio Savona, recentemente scomparso.


3 Responses to “Il 29 novembre lo show case al Blue Note”

  1. albmash on novembre 30, 2009 18:46

    fantastic performance.
    congratulations to you all, you did a great job.
    albmash

  2. GILL on dicembre 1, 2009 21:26

    Il 29/11 al Blue Note ho potuto assistere ad un gran bel concerto, o meglio spettacolo. Parlo di “spettacolo” perché al di là dell’aspetto meramente musicale, la vostra esibizione si è sviluppata tra immancabili performance vocali di eccellente livello, a momenti più ludici nei quali ho potuto apprezzare la padronanza dei vostri strumenti (le voci) adoperate in modo tanto sorprendente quanto creativo, a divertenti siparietti in cui la presa in giro, la sottile ironia tra voi membri (auto-ironia?) era il filo conduttore, col pregevole risultato di coinvolgere al punto di farti credere di essere “uno di voi”, di partecipare al vostro divertimento con la consapevolezza che forse ero proprio anche io il motivo della vostro allegria. Sì. Erano divertenti e hanno divertito.

    Non è la prima volta che mi capita di sentirvi in concerto, ma non posso non rilevare la sorprendente vostra capacità di evolvervi anche sotto questo aspetto. Un aspetto che per quanto marginale (dopotutto chi viene ai vs. concerti ci viene per sentirvi cantare) denota la sempre maggiore sicurezza in voi stessi, figlia dell’assoluto dominio delle vostre capacità vocali, dell’esperienza e del modo di interpretare il “momento-concerto” quale occasione di aggregazione e condivisione più che di “esibizione” fine a sé stessa.

    “Sorprendente” è anche l’aggettivo che prima mi viene in mente se devo commentare ogni singolo brano che avete cantato dal vostro nuovo disco. Anche in questo, a mio avviso, avete trasferito tutta la vostra acquisita tranquillità. E’ vero, sono tanti anni che cantate assieme e si sente! Non fraintendetemi, non intendo dire che questa prolungata attività sembra avervi annoiato o impigrito, ma anzi, in questo forse più che nei precedenti lavori, avete saputo trasferire tutta l’esperienza ed il vostro incessante desiderio di crescere e divenire, ri-scrivendo ed interpretando brani già belli in origine resi unici dai complessi e, appunto, sorprendenti arrangiamenti. Avete per quanto mi è dato modo di sentire giocato con la musica in modo superlativo senza mai però mancare di rispetto agli autori….Pensate che sia facile? Intendo, pensate che sia facile senza disporre, come voi, di una capacità vocale e cultura musicale di indubbio valore? La risposta non è riuscire a quantificare quanto sia facile o meno, piuttosto constatare come sia impossibile.

    Quindi io ora mi godo questo vostro ultimo cd. Mi piacerebbe riuscire a farlo senza chiedermi come riuscirete a meravigliarmi col prossimo.

  3. Daniela on dicembre 3, 2009 18:10

    Il giorno 30/nov/09, alle ore 10:22, daniela ha scritto:

    ma che bella serata ci avete regalato ieri sera! Bravi bravissimi dal punto di vista professionale, ma anche
    divertenti e ironici.
    Abbiamo comprato il cd e riscoltato subito in macchina
    rientrando a casa.

    Sono felice per te e per voi, vi auguro ancora grandi
    successi e soddisfazioni!

    I Naturally 7 sarebbero invidiosi…

    besitos

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Sito web

Speak your mind

Scrivi la tua dedica, manderemo il tuo invito speciale per ascoltare sul sito la canzone "Io ho in mente te" e leggere il tuo messaggio!

Crea la tua dedica »

ti scrive...

La tua dedica é stata inviata con successo!

Powered by WordPress   |   Using Bluebird theme by Randa Clay   |   Copyright © Io ho in mente te!   |  Top
Crediti